Ciao a tutti!

Mi chiamo Valentina Licitra, sono da sempre appassionata di arti creative e abito in provincia di Milano, dove sono nata nel 1983.  

La mia passione per la creazione di bijoux è nata dopo un lungo soggiorno negli USA, in Arizona, dove ho potuto ammirare le splendide creazioni dei nativi americani e apprenderne le tecniche base.

Amo sperimentare tecniche e materiali, tenendomi aggiornata anche sulle novità dall’estero grazie al web. Sono sempre affascinata dalla versatilità della tessitura in perle, con la quale è possibile creare non solo monili etnici, ma anche gioielli moderni e addirittura oggettistica, non limitandosi al solo uso delle perline, ma abbinando nella lavorazione pietre dure, cristalli e metallo.

Collaboro con riviste del settore come Monilia e Fashion Gems e tengo corsi sulle varie tecniche di tessitura ad ogni livello.

Negli ultimi anni ho voluto approfondire il mio interesse per il mondo del gioiello, frequentando corsi di oreficeria per apprendere le tecniche base per la creazione e il design di gioielli.

Potete contattarmi all'indirizzo

valentina.licitra@yahoo.it

 

[chi sono]

[corsi] [pubblicazioni] [tecniche e schemi] [eventi]

[link]